Monopoly Game of Thrones: prendi il controllo di Westeros

Monopoly Game of ThronesSei un fan della serie televisiva Game of Thrones?
E allora il Monopoly Game of Thrones non potrà di certo mancare nelle divertenti serate con gli amici. Gioca, divertiti e prendi il controllo di Westeros.
In questa pagina andremo a scoprire le regole di questo gioco da tavolo per adulti e bambini di età superiore agli otto anni. Scopriremo anche il prezzo d’acquisto.
Specifichiamo subito come sia presente anche una versione italiana di questo gioco.

Monopoly Trono di Spade: presentazione

Al gioco da tavolo Monopoly Game of Thrones è possibile giocare in due fino ad un massimo di sei giocatori. Nella confezione d’acquisto troveremo: tabellone, 6 pedine, carte imprevisti, carte probabilità e contratti d’acquisto delle proprietà. Questa la presentazione del gioco, più avanti andremo a vedere le regole.

Monopoly Game of Thrones: come si gioca?

Dal punto di vista regolamentare non c’è alcuna differenza rispetto al classico Monopoly. In questo caso non ci saranno naturalmente case ed alberghi, ma fortezze e villaggi. Le carte probabilità e imprevisti comportano delle conseguenze attinenti con il tema del gioco.
Prima abbiamo detto che troveremo 6 pedine. Entriamo più nel dettaglio e vediamo che tipologie di pedine sono, ovvero: corvo, metalupo, trono di spade, uovo di drago, corona di Baratheon ed estraneo.

Come si gioca a Monopoly Game of Thrones?
Lo svolgimento è il classico. Quindi dopo aver lanciato i dadi potrai comprare una proprietà o lasciarla, in modo che se l’aggiudichino all’asta i tuoi avversari. Se la proprietà è occupata da un edificio del tuo avversario dovrai pagare la relativa somma. Se il tuo avversario ha il monopolio sulle fortezze dello stesso colore, allora dovrai pagare il doppio.
Se dovessi finire con la tua pedina sulle caselle imprevisti o probabilità dovrai ovviamente pescare una carta dallo specifico mazzo.
Presente la possibilità di poter riscuotere del denaro passando dal via.

Anche nel Trono di Spade è presente la prigione. Per uscire dalla prigione non dovrai corrompere qualche guardia o liberarti con la forza. Il Monopoly ama le vie più morbide. Quindi o paghi subito la cauzione o provi con la fortuna, ovvero riuscendo ad ottenere lo stesso numero con entrambi i dadi. Se al terzo tentativo non riesci, potrai uscire di prigione solo pagando la cauzione.

Se possiedi la carta “Esci di prigione” potrai tranquillamente uscire senza dover pagare nulla. Si narra che nei giochi questa carta arrivi solo dopo che si è finiti in prigione e si è già pagata la cauzione.
Se non hai più soldi, anche in Monopoly Game of Thrones [scopri qui disponibilità e prezzi] potrai ipotecare fortezze e villaggi o vendere la tua proprietà.
Vince ovviamente l’ultimo rimasto.

Monopoly Game of Thrones: prezzo

Dopo aver visto che il regolamento rispetto al classico Monopoly non cambia, non ci resta che occuparci di un ultimo parametro, ovvero il prezzo.
Quanto costa il Monopoly Trono di Spade?
Possiamo definire questo gioco da tavolo per adulti e bambini (dagli otto anni in su) un “divertimento economico”.

Dopo aver visto come si gioca a Monopoly Game of Thrones, è il momento di vedere quanto costa. Grazie a questa allettante offerta, il suo prezzo è ancora più conveniente.
 
Monopoly Game of Thrones -23%

Monopoly Game of Thrones

Spedizione Gratuita
30,49 39,99
48 nuovi da €29,60
1 usati da €22,53
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 19:48