I migliori giochi da tavolo: scegli il migliore per te

i migliori giochi da tavoloStai cercando i migliori giochi da tavolo?
Allora, sei finito proprio nel posto giusto. Qui potrai scoprire i migliori giochi da tavolo, quelli che riescono a far passare una serata davvero divertente e, per certi versi, indimenticabile.
Come si fa a scegliere i migliori giochi di società?
Semplice, per scegliere i migliori giochi da tavolo è necessario intanto, avere ben chiaro in testa quale categoria prendere in considerazione.
Cosa si intende per categoria?
Catalogare dei giochi da tavolo non è semplice come catalogare un qualsiasi elettrodomestico. Ma è comunque possibile. Infatti adesso andremo proprio a vedere i migliori divisi per “tipologia”.

Il miglior gioco di società: strategia

In questo caso, la cultura non c’entra proprio nulla. Potrai anche essere un importante filosofo, ma se non sei un fine stratega, ti ritroveresti ben presto battuto pure da un ragazzino di 10 anni. Questi sono i giochi dove bisogna usare l’intelletto. Uno dei migliori della categoria non può che essere Risiko. Fai la guerra contro i tuoi amici e vinci raggiungendo un determinato obiettivo.
Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.
Tuttavia, se la sotto-categoria guerra non ti piace e desideri qualcosa di più “soft”, allora puoi andare sul classico dei giochi strategici, Monopoly. Per scoprire il prezzo, clicca qui.

Il miglior gioco in scatola: quiz

Questi sono i classici giochi da tavolo in cui viene messa alla prova la tua cultura. Più ne sai più sarai in grado di rispondere alle domande e, quindi, più possibilità di vittoria avrai. Tuttavia, nel mondo dei giochi in scatola esistono forme di quiz delle più “strambe”, come ad esempio accade in Taboo.
Con Taboo dovrai far indovinare ai tuoi compagni una parola senza però pronunciare degli altri termini scritti in un’apposita carta. Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.

Il miglior gioco da tavolo: cooperativo

Basta essere l’uno contro l’altro, stavolta si è tutti uniti contro un solo nemico che è il gioco stesso. In questo caso unirai le forze insieme ai tuoi amici per riuscire a battere il gioco, prima che lui batta voi. Tra i migliori di questa categoria vi è di certo Pandemia. Tu e i tuoi amici dovrete arginare la diffusione di quattro virus letali, durante la ricerca della cura di certo vi troverete coinvolti in eventi più o meno positivi. Si vince o si perde in gruppo.
Per scoprire prezzi e disponibilità del gioco di società Pandemia, clicca qui.

Il miglior gioco da tavolo: party games

In questo caso poco importa essere intellettuali o professori, conta solo una cosa, divertirsi. Si distinguono per permettere la partecipazione di tanti giocatori. Le regole sono abbastanza semplici e chiare per permettere di iniziare immediatamente a giocare senza troppi fronzoli. Anche se bisogna ammettere che non tutti i “party games” sono proprio semplicissimi nel loro svolgimento.
Tra i migliori vi è di certo Cluedo [scopri qui disponibilità e prezzi] anche se questo è uno di quei casi dove bisogna dare un’occhiata attenta alle regole (per leggere la recensione e scoprire le regole, clicca qui). Lo scopo del gioco è scoprire l’assassino.
Se desideri un “party games” più immediato, allora consigliamo il gioco “Essere o non essere“, dove bisogna semplicemente indovinare il disegno di una carta (che può essere un animale, un oggetto eccetera) con una serie di domande. Non potrai vedere l’immagine perché verrà posta alla fronte con un laccetto. Per scoprire il prezzo di “Essere o non Essere”, clicca qui.

Miglior gioco da tavolo per adulti: hot

Con hot intendiamo un gioco di società un po’ più malizioso. Decisamente più “piccante” e assolutamente vietato ai piccoli. Il migliore da noi scelto è “Orgasmo”. Un gioco che tra l’altro è stato presentato da Rocco Siffredi. Diciamo una garanzia, vista la categoria di riferimento.
Lo scopo del gioco è fare arrivare all’orgasmo gli avversari. Lo svolgimento è davvero ilare. Divertimento assicurato. Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.

Miglior gioco da tavolo per bambini

Bisogna anche pensare ad un bel gioco di società per i più piccoli, in modo da staccarli dalla tv o dai dispositivi tecnologici. Un ottimo metodo è di certo un gioco di società. A tal proposito per bambini di 5 anni o con un’età superiore, consigliamo “Passa la bomba Junior”.
Lo scopo è pronunciare il nome di oggetti che abbiano a che fare con l’ambientazione raffigurata su un’apposita carta, prima che la bomba scoppi. Una versione diversa rispetto al “Passa la bomba” ideato per i più grandi.
Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.
Per bambini di età inferiore, 4 anni, consigliamo Coccodentista. Il tuo piccolo deve stare attento a non toccare il dente cariato, se no il coccodrillo gli mangerà la mano. Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.

Giochi da tavolo migliori: le offerte

Sei ancora indeciso?
Vuoi essere sicuro di fare una scelta di qualità pagandola al giusto prezzo?
Anche in questo caso possiamo esserti d’aiuto. In basso, infatti, avrai modo di valutare alcune offerte.

Tramite queste offerte potrai acquistare i seguenti giochi da tavolo ad un prezzo ancor più competitivo, approfittane!

 

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 14:17