Monopoly Empire: costuisci il grattacielo con i brand più famosi

Monopoly EmpireCostruisci il tuo grattacielo, acquista le marche più famose e ottieni il successo. Questo è Monopoly Empire.
Per quanto riguarda lo svolgimento del gioco è quasi del tutto simile al classico Monopoly. Cambiano solo alcuni “dettagli”.
Dettagli che andremo a vedere nell’apposito paragrafo in cui ci occuperemo delle regole. In questa recensione tuttavia non parleremo solo di regole, ma potrai scoprire anche il prezzo d’acquisto di questo prodotto.

Monopoly Empire gioco: presentazione

L’obiettivo di Monopoly Empire è quello di costruire il proprio grattacielo prima degli altri. Stavolta però non dovrai acquistare case ed alberghi, ma dovrai acquistare dei brand famosi che diventeranno le insegne del tuo grattacielo. Delle regole specifiche parleremo nel prossimo paragrafo, adesso vediamo cosa ci aspetta all’interno della confezione di gioco.

  • Tabellone.
  • 6 pedine: si gioca in quattro, le due in più sono di scorta.
  • 4 grattacieli.
  • 6 uffici.
  • 30 insegne.
  • 14 carte Empire.
  • 14 carte Imprevisti.
  • Banconote.
  • 2 dadi.

Monopoly Empire regole: come si gioca

Cosa cambia rispetto al classico Monopoly?
Innanzitutto il tabellone presenta una variante grafica diversa e per certi versi anche più accattivante. Tipica da “Time Square”..
La prigione è sempre presente. Quindi, non pensare di cavartela. Se ci finivi spesso anche nel classico Monopoly, potresti fare la stessa fine anche nel Monopoly Empire.

Presente ovviamente il via e dopo ogni passaggio anche in questo caso c’è un bel premio che ti aspetta, tranne se ti hanno beccato e devi andare in prigione. Niente premi ai carcerati.
Il premio in denaro quando si passa dal via varia a seconda del valore che il tuo grattacielo ha acquisito grazie all’acquisto delle insegne. Questo valore viene indicato direttamente nei grattacieli (non è la somma dei valori dei brand).

Chi inizia per primo?
Inizia per primo chi lanciando i dadi ottiene il punteggio più alto.
Come nel Monopoly classico, ti muovi in base al risultato ottenuto dai dadi. Finito su una proprietà libera potrai acquistare il relativo band. Se ad esempio finisce sulla casella del McDonald’s, non sarebbe male comprarsi un bel “Big Chicken” e fare una bella pausa spuntino. Oddio, considerando le calorie di un “Big Chicken” chiamarlo spuntino è un po’ riduttivo. Dicevamo, niente panini, niente gelati, dovrai acquistarne il brand. Se per tue validi motivazioni il brand McDonald’s non lo vuoi acquistare, il banchiere (che va scelto ad inizio gioco) metterà all’asta il marchio.

Comprare le insegne è fondamentale in questo gioco da tavolo per adulti perché permettono di riempire le “miniature” dei grattacieli. I grattacieli non stanno in piedi, ma sono posizionati orizzontalmente in modo da applicare facilmente le insegne. Quando non ci sarà più spazio per le insegne, avrai vinto. Più un brand è costoso, maggiore sarà la dimensione dell’insegna e di conseguenza potrai avvicinarti velocemente alla vittoria finale.

Questo l’obiettivo e lo svolgimento del gioco. Durante però una partita, vi è la possibilità di incappare nelle carte Empire e nelle carte Imprevisti. In questi casi dovrai seguire le istruzioni della carta pescata. Non pensare subito al peggio, potrebbero essere anche delle belle sorprese. Ad esempio potresti ottenere gratis una delle due insegne pubbliche presenti nel gioco e inserirla nel tuo grattacielo.
Potresti anche togliere un’insegna a piacimento al tuo avversario e acquisirla tu. Naturalmente, ricorda di “confiscare” quella più grande. In questo gioco da tavolo le dimensioni contano.
Il tuo avversario vuole toglierti il brand McDonald’s? Non temere. Tra le carte Empire presenti nel Monopoly Empire [scopri qui il prezzo] potresti avere un asso nella manica. ovvero la possibilità di impedire ad un altro giocatore di toglierti l’insegna.

Monopoly Empire prezzo

Le regole del gioco da tavolo Monopoly Empire come hai potuto leggere in precedenza, non sono per nulla difficili. Anzi, potremmo definirle più semplici rispetto a quelle del classico Monopoly. Anche dal punto di vista del prezzo non vi è tanta differenza. Ragion per cui noi ne consigliamo l’acquisto a chiunque desideri una versione più moderna e attuale.

Dopo aver visto come si gioca a Monopoly Empire, è il momento di vedere quanto costa. Grazie a questa allettante offerta, il suo prezzo è ancora più conveniente.
 
Monopoly Empire

Monopoly Empire

64,00
3 nuovi da €56,72
Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 11:51