Essere o non essere gioco: indovina ogni volta chi sei

essere o non essere giocoEssere o non essere” è la celebre frase pronunciata da Amleto nell’opera Shakespeariana. Una frase talmente altisonante che negli anni è stata oggetto di studi e di tante interpretazioni. Nel nostro articolo però parleremo di “Essere o non essere” relativamente ad un gioco da tavolo davvero divertente. Ideale per passare una serata in allegria tra amici o in famiglia.
In questa recensione scopriremo le regole di “Essere o non essere” gioco e tanto altro ancora.

Gioco Essere o non Essere: presentazione

Iniziamo con la presentazione di questo gioco da tavolo per adulti e bambini (età minima 7 anni). All’interno della confezione d’acquisto saranno presenti: 74 carte, 6 fascette, 24 gettoni ed una clessidra.
Il numero minimo di giocatori è 2, mentre il numero massimo è 6.
Lo scopo del gioco è quello di indovinare la carta posta sulla propria fronte nel minor tempo possibile.

Gioco da tavolo Essere o non Essere: come si gioca

Giocare a “Essere o non Essere” è davvero semplice. Bisogna innanzitutto legare la fascetta alla fronte. Distribuire tre gettoni ad ogni partecipante. Posizionare le carte sul tavolo e decidere chi inizia per primo.
Casualità vuole che inizi proprio tu. Allora dovrai procedere con la pesca della carta. Posizionala sulla fascetta senza guardarla. Adesso il tuo avversario farà partire la clessidra e avrai solo un minuto per indovinare la figura rappresentata sulla carta.
Come fare ad indovinare?
Dovrai porre delle domande e ovviamente i partecipanti dovranno rispondere sinceramente.
Ipotizziamo ad esempio di aver pescato la carta cane. Una delle prime domande potrebbe essere:

  • “Sono un oggetto?”
  • La risposta sarà no.
  • “Sono un animale?”
  • La risposta sarà sì.
  • “Miagolo?”
  • La risposta sarà no.
  • “Abbaio?”
  • La risposta sarà sì.
  • A quel punto dovrai dire: “Sono un cane”.
  • Indovinando potrai “liberarti” di un gettone.Ad Essere o non Essere gioco [scopri subito se è disponibile] vince chi rimane senza gettoni. Se ovviamente non riesci ad indovinare, ti toccherà un gettone in più.

“Essere o non essere” gioco: prezzo alla portata di tutti!

Essere o non Essere gioco è davvero un ottimo modo per passare un’allegra serata. Tutti possono giocarci, anche chi magari non ci vede più benissimo, visto che nelle carte non compaiono solo le scritte ma anche gli stessi disegni. Quindi, anche avendo difficoltà nella lettura non sarà per niente difficile comprendere il disegno.
L’età consigliata è 7+, ma risulta essere un gioco da tavolo ideale per bambini anche di età inferiore (6 anni). Il prezzo d’acquisto lo rende un gioco di società economico.

Dopo aver letto come si gioca a “Essere o non essere”, vogliamo mostrarti questa allettante offerta. Scopri se è ancora attiva.
 
Essere Non Essere -6%

Essere Non Essere

Spedizione Gratuita
20,07 21,40
36 nuovi da €18,85
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 11:21