Monopoly Banking: più veloce e ancora più divertente

Monopoly BankingVisto che ormai è sempre più diffusa la “moneta elettronica”, poteva mancare questa caratteristica anche in un gioco come il Monopoly?
Ebbene no, grazie a Monopoly Banking potrai dire addio ai soldi cartacei. Basta fare noiose distribuzioni di soldi. Basta assillare il banchiere chiedendo un conteggio attento. Basta perdite di tempo. Con Electronic Banking il gioco si velocizza. E inoltre, dato da non trascurare, il tavolo di gioco sarà più “libero” e tu potrai muoverti meglio senza il “timore” di disperdere i tuoi soldi a terra (manco fossero veri).
In questa recensione andremo a descrivere le regole del Monopoly Banking Electronic. Una delle versioni Monopoly di certo più innovative.

Monopoly Banking gioco: presentazione

Il gioco da tavolo Monopoly Banking è adatto per i bambini di età non inferiore agli 8 anni e anche per gli adulti, naturalmente. Rispetto al classico Monopoly la confezione d’acquisto si differenzia per la presenza delle carte di credito al posto dei contanti e per la presenza di un lettore elettronico che avrà il compito di far eseguire le transazioni in modo davvero rapido. Nessuna perdita di tempo con Monopoly Banking. Proprio questo è uno dei primissimi vantaggi.
Il numero minimo di partecipanti è 2 mentre. Il numero massimo di partecipanti è 6.

Monopoly Banking regole: come si gioca

Come si gioca a Monopoly Banking?
Possiamo già dire con assoluta certezza che tra questa versione e la precedente non cambia nulla dal punto di vista regolamentare.  Quindi vince chi avrà mandato in bancarotta tutti gli avversari. Ogni proprietà non occupata potrà essere acquistata o in caso di rifiuto verrà messa all’asta dal banchiere.

Se la proprietà è occupata, allora dovrai pagare il corrispettivo valore. Se però l’avversario ha il monopolio delle proprietà dello stesso colore (quindi magari è proprietario di tutte le caselle rosse) allora il malcapitato si ritroverà a pagare un prezzo doppio. Specifichiamo inoltre che in base al numero di case o alberghi cambierà il valore della tua proprietà.
Presenti le classiche caselle: imprevisti e le probabilità. Una volta finito sopra una di queste caselle dovrai pescare l’apposita carta e attenerti alle indicazioni.

Se finisci in prigione sono sempre tre i classici metodi per poter evadere. No, legare più lenzuoli tra loro non è ancora un metodo applicabile nel Monopoly. Per uscire dalla prigione bisogna pagare la cauzione, usare la carta “Esci gratis dalla prigione” o tentare la sorte tirando i dadi con la speranza che compaia in entrambi lo stesso numero. Esci dalla prigione dopo tre tentativi falliti, ma ovviamente dovrai pagare la cauzione.
Se sei rimasto a corto di soldi, non disperare, in tuoi aiuto c’è sempre la possibilità di poter vendere le tue proprietà e di poter ipotecare case ed alberghi.

Monopoly Electronic Banking: gestione moderna dei soldi

La vera rivoluzione del Monopoly Electronic Banking [scopri subito se è disponibile] è senza ombra di dubbio la possibilità di non avere più a che fare con denaro cartaceo. Certo, un po’ potrà mancare la sensazione di contare i soldi che ci ha appena dato il nostro avversario. Il poter prendere in giro i partecipanti mostrando le proprie banconote. Però, questi “dettagli” non valgono nulla in confronto ai vantaggi che offre la moneta elettronica.

Uno dei benefici l’abbiamo già detto, ovvero la velocità. Nessuno dovrà contare le banconote.  I valori si aggiungono o si sottraggono semplicemente inserendo la carta nel lettore ed eseguendo l’azione apposita di sottrazione o addizione.
Altro vantaggio è il maggior spazio libero davanti a sé. Potrai anche avere un attacco d’ira e al massimo lanciare solo la tua carta di credito all’aria, ma no i tuoi soldi cartacei.
A fine gioco di solito solo il proprietario del Monopoly o qualche aiutante (molto raramente) si presta a riordinare il tutto e a riporlo nella scatola. In questo caso il riordino del gioco da tavolo è davvero semplice perché non ci saranno più mucchi di banconote.

Monopoly Banking: prezzo

Non sarebbe poi così male poter utilizzare le carte di credito utilizzate nel Monopoly Banking  per comprare lo stesso gioco da tavolo per adulti e bambini (età minima 8 anni), ma purtroppo ciò non è ancora possibile. Ma in fin dei conti, considerando il prezzo questo prodotto, non ci sarà bisogno di utilizzare altre valute. Il costo d’acquisto è davvero alla portata di tutti.

Ne consigliamo l’acquisto a chiunque voglia dire addio alle banconote cartacee. A chi è stanco di vedere il proprio avversario contare le banconote lentamente e con quello sguardo beffardo ed irrisorio. Lo consigliamo a chiunque voglia una versione del Monopoly più veloce ed attuale.

Dopo aver visto come si gioca a Monopoly Banking, è il momento di vedere quanto costa. Grazie a questa allettante offerta, il suo prezzo è ancora più conveniente.
 
Monopoly Electronic Banking

Monopoly Electronic Banking

49,90
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 10:34